Chi sono - Dott.ssa Raffaella La Rosa - Psicologa

Vai ai contenuti
Lo psicologo mette a disposizione nuovi occhiali con cui osservare la realtà, insegnando strategie per ridurre i sentimenti negativi


Dott.ssa Raffaella La Rosa
Chi sono
Sono la Dott.ssa Raffaella La Rosa, psicologa e specializzanda in psicoterapia psicoanalitica individuale e di gruppo; iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio Sez. A n° 27012.

La psicologia è sempre stata la mia passione. La possibilità di ascoltare, di entrare in contatto con la parte più profonda ed interiore della persona ha da sempre costituito la motivazione principale a intraprendere e continuare il mio percorso di formazione. Lo trovo un lavoro pieno di vita e di storia, che stimola a riflettere e a mettersi in discussione in ogni momento della propria esistenza.

Mi sono laureata presso l’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio di Chieti-Pescara in tecniche e scienze psicologiche con una tesi sul tumore al seno e mi sono laureata nella stessa università in psicologia clinica e della salute con una tesi sui disturbi alimentari.
Dopo la laurea mi trasferisco a Roma dove ho svolto l’anno di tirocinio post-laurea in una struttura ospedaliera “Ospedale Fatebenefratelli - Isola Tiberina” svolgendo attività di osservazione, di consulenza e colloqui psicologici nel reparto di oncologia e nell’ambulatorio di Psicologia.
Attualmente svolgo, anche, attività di volontariato nel reparto di oncologia.
Dott.ssa Raffaella La Rosa

Psicologa - Psicologa clinica - Specializzanda in psicoterapia psicoanalitica individuale e di gruppo


Dicono di me...

Alcune recensioni dei miei pazienti
Torna ai contenuti